Sandali con zeppa Kork Ease Bette in pelle stampata pitone oro hbrands grigio Camoscio WsLjvoH4P8

SKU-333880-leq613
Sandali con zeppa Kork Ease Bette in pelle stampata pitone oro h-brands grigio Camoscio WsLjvoH4P8
Sandali con zeppa Kork Ease Bette in pelle stampata pitone oro h-brands grigio Camoscio WsLjvoH4P8
Seleziona una pagina

Poche e chiare, limpide parole le tue, per dire che se si vuole tradire lo si fa (forse) con più facilità in rete, ma con lo stesso sentimento di falsità che anima un tradimento nella vita reale. E dal momento che amare significa soprattutto rispettare, sì: è con se stessi che si può e si deve essere sinceri. Web a parte.

Ti mando un abbraccio!

Ana Lublin ODETESABBIA Infradito e Ciabatte gecshopcom marroni Pelle 3RuSdL5A
Rispondi

Ogni tradimento è reale perchè prima di essere “consumato” è comunque pensato, cercato, desiderato, sognato, voluto, ripetuto nella fantasia e realizzato con le parole (chat? anche) o nel letto…Credo che questo avvenga in modo identico, dall’epoca delle caverne, all’interno di noi, che cambi solo la modalità di esecuzione. Complimenti Francesca per la scelta dell’argomento e per l’articolo, molto interessante!

Julie Deenbsp;Sandali Tacco Medionbsp;BICOLORE maxstyle Estate HMfFFuEP1
Author Rispondi

Ciao Cristina, ti ringrazio innanzi tutto per i tuoi complimenti.

Credo che l’articolo metta #InLuce due constatazioni differenti. La prima è che chi vuole tradire lo può fare in mille modi, sempre e comunque, senza entrare nelle dinamiche della comunicazione digitale. Anche se, ammettiamolo, la chat è una modalità di comunicazione che induce alla segretezza. …Tanto vicina la segretezza al tradimento vero e proprio. La seconda constatazione riguarda la nostra epoca sociale: non ci possiamo più permettere di distinguere nettamente un comportamento online da uno offline, perché le dinamiche psicologiche sottostanti sono le medesime e perché, ormai, questa distinzione è anacronistica.

Con un senso forse di malinconia per chi il Web non sapeva ancora cosa fosse

Carissimi saluti

New Look Jolene Ballerine donna amazonshoes beige Primavera KNnpupwjp
Mou Tronchetto Eskimo Jute Wedge cristianocalzature marroni Camoscio Byq5dF

Stupendo pezzo cara Francesca, sempre pezzi molto interessanti e molto informativi

Vitello bidonfashion grigio Pelle b6uJKFq5
Author Adidas nmdcs2 primeknit cq2038 uk 4 urbanstaroma neri Con scritta 89sTo

Cara Greta,

se con i miei post su #InLuce sono capace di portare i lettori a riflettere su questioni un po’ spinose come questa, sono veramente felice: è il mio principale obiettivo!

Ti abbraccio e arrivederci alla prossima!

ALEXANDRE VAUTHIER CALZATURE yoox neri tUAxClv
Rispondi

È la verità cara, grazie di nuovo

Author VITTORIO VIRGILI CALZATURE yoox bianco Pelle Ali0NMj

A te Greta!

Scarpe donna PHIL GATIER by REPO sandali bianco pelle marrone AC621 zooode marroni Pelle oT8S66

Come sempre i tuoi pezzi sollecitano parecchi tipi diversi di considerazioni. Mi sembra che la prima domanda che viene in mente è se la possibilità di farlo restare nascosto aumenta la frequenza del tradimento: tutto sommato io credo di sì, perchè è un impulso piuttosto diffuso quello di astenersi da responsabilità! Grazie per questo “pezzo” che non è affatto leggero, nè dal punto di vista delle considerazioni morali, nè, per molti forse, dal punto di vista strettamente personale!

08 05 2018 Sun
Last update
Da espatriato a cittadino del mondo
APEPAZZA Zeppe donna grigio quellogiusto grigio Pelle Jmnb7TWb
Il piacere di vivere nel mondo
Geox D Zosma C amazonshoes rkVUSLs
MALÌPARMI CALZATURE yoox rosa Pelle Swm0bIR
Bicocca Training Development Centre

Invito di Enrico Viceconte alla lettura del libro di Roberto Calasso “L’innominabile attuale”, Biblioteca Adelphi, 2017

Una strozzatura e l’inconsistenza

Trovo in libreria il libro di Calasso subito dopo aver letto e recensito il volume di Cosimo Accoto intitolato “ Il mondo dato ”. Si acquista Calasso non per aggiornarsi sul management ma per prendersi una vacanza spirituale nell’antichità classica, nella Parigi di Baudelaire o all’origine del nostro pensiero indoeuropeo. La sorpresa è che tra il libro di Accoto, che invoca una filosofia del software ad accompagnarci nel presente, e il libro di Calasso ci siano, nonostante la diversità dei punti di partenza dei due percorsi, un punto in comune di arrivo. Un percorso a imbuto in cui, man mano che procediamo, si entra nell’”inconsistenza”, nell’indeterminazione, nel “friabile”. Un punto d’arrivo, avvolto nella nebbia, che i fari della vettura in cui viaggiamo non aiutano a distinguere. Già siamo nella nebbia e, se lo scrive Calasso che ci ha parlato magistralmente del turbamento e dello spleen di Baudelaire all’inizio della seconda rivoluzione industriale, significa che dovremmo prestare attenzione ai turbamenti anche nella “quarta rivoluzione industriale”. Scrive Calasso

“La sensazione più precisa e più acuta, per chi vive in questo momento, è di non sapere dove ogni giorno si sta mettendo i piedi. Il terreno è friabile, le linee si sdoppiano, i tessuti si sfilacciano, le prospettive oscillano. Allora si avverte con maggiore evidenza che ci si trova nell’”innominabile attuale”.

Articoli in primo piano

Informazioni sul sito

IL SITO UFFICIALE DELLA COIFFURE SUISSE SEZIONE TICINO

Ultimi Articoli

Video

Video Title

Articoli recenti

Project: Vanessa Wu Zoé amazonshoes marroni yfbSnDDfeA
- Identibit Suisse
Torna su